locandina celti

Nuovo appuntamento a Nucetto nell'abito del progetto Vivi la Storia, il prossimo fine settimana vedrà il ritorno dei Celti/Liguri a svolgere la propria attività nel piccolo Comune dell'Alta Val Tanaro. Grazie all'Associazione storico culturale La Marina in collaborazione con il Comune di Nucetto, il Circolo Polisportivo Nucettese, e nell'ambito delle iniziative del comitato "d'acqua e di ferro", con il sostegno finanziario della Fondazione CRT e della Fondazione CRC,  Domenica 6 ottobre invece, presso l'area museale nell'ex stazione ferroviaria di Nucetto, in via lungo Tanaro 3, verrà allestito ed aperto  al pubblico dalle 14.30 alle 18  un campo storico celto/ligure dove verranno proposte le normali  attività  di vita quotidiana (artigianato, lavorazione dei metalli, gioielleria in rame, tessitura)  e si potranno ammirare dimostrazione di combattimento con le varie armi e tecniche (spada e scudo, lancia, ascia e scudo, frombola, arceria). Sarà altresì allestita una “scuola di spada e scudo” per i bimbi, l'accesso e ogni attività proposta sarà a titolo gratuito.

Inserito sul sito il sabato 28 settembre 2019 alle ore 11:51:51 per numero giorni 1664