DOMENICA 4 ottobre 2020 si concluderà la stagione di pesca 2020 iniziata il 23 febbraio us.
Si allega copia della normativa disciplinante la pesca nella provincia di Cuneo.
Si rammenta che il Comune di Nucetto è titolare dell'uso civico di pesca sulle acque del fiume Tanaro.
Il suo utilizzo è stato disciplinato con apposito regolamento comunale in data 27.02.2001 con atto deliberativo del Consiglio Comunale n.12.
L'attività di pesca è consentita sulle acque del fiume Tanaro correnti nel tratto del Comune di Nucetto, ai possessori di un tesserino che viene rilasciato dagli uffici comunali al costo di euro 25,00 per la stagione di pesca che va dall'ultima domenica di febbraio alla prima domenica di ottobre. La pesca è consentita nei giorni di Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica. Per i pescatori non residenti l'attività di pesca è consentita esclusivamente nei giorni Giovedì e Domenica.
L’autorizzazione è gratuita per l’esercizio della pesca nelle acque soggette ad uso civico scorrenti nel territorio comunale di Nucetto ai giovani di età inferiore agli anni 14.
Tutti i pescatori devono comunque essere in possesso della licenza di pesca prevista dalla legge.
E' istituita una zona di divieto di pesca per ripopolamento, con i confini che vanno dal ponte della ferrovia in Località Nicolini a valle fino a metri 100 sotto l’opera di presa della chiusa di proprietà del Consorzio Irriguo.