green pass - disciplina accesso agli uffici comunali dal 15 ottobre 2021

venerdì, 15 ottobre 2021

green pass

Dal 15 ottobre 2021 per accedere presso il Comune di Nucetto sarà necessario il Green Pass.

Lo stabilisce il Decreto Legge 21 settembre 2021, n. 127 che prevede l'accesso ai luoghi di lavoro solo attraverso l'esibizione della Certificazione verde COVID-19 in corso di validità.

Sono inclusi nell’obbligo di certificazione verde, dunque, i visitatori,i partecipanti a riunioni, eventi o congressi, le autorità politiche, i componenti delle commissioni, addetti alla manutenzione, fornitori, corrieri e stagisti.

Sono esclusi dall’obbligo di esibire il green pass:

1) gli utenti che si recano in un ufficio pubblico per l’erogazione del servizio che l’amministrazione è tenuta a prestare (rilascio certificati, carte d’identità, consegna documenti a protocollo ecc).

2) i bambini e ragazzi fino ai 12 anni di età e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Il datore di lavoro è tenuto a verificare l'accesso degli utenti mediante la lettura del codice a barre bidimensionale, attraverso un'applicazione che consente di comprovare l'autenticità e la validità delle certificazioni. Occorre esibire anche il proprio documento d'identità e/o Tessera sanitaria.

Inserito sul sito il venerdì 15 ottobre 2021 alle ore 08:31:24 per numero giorni 917