MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI IMMOBILE COMMERCIALE DI PROPRIETA' COMUNALE

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 21 novembre 2022

manifestazione di interesse

Descrizione

Il Comune di Nucetto rende noto che intende dare in locazione un immobile ad uso commerciale sito in Nucetto (CN), Via Nazionale n. 54 (OSTERIA VECCHIA COOPERATIVA).
Con il presente avviso si invitano i soggetti interessati a manifestare il proprio interesse ad essere invitati alla successiva richiesta di offerta per l'individuazione del locatario.
SCADENZA PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE: 23 DICEMBRE 2022
Si riassumono qui di seguito le caratteristiche dell'immobile della presente manifestazione di interesse e della procedura successiva di affidamento: 
1. PREMESSE E FINALITA'
Il Comune di Nucetto è proprietario di un’unità immobiliare destinata a ristorante che ha cessato l’attività, l’Amministrazione comunale intende procedere alla locazione di detto immobile per continuare l’attività di 
ristorazione.
 
2. OGGETTO DELLA LOCAZIONE 
E oggetto della presente procedura la locazione dell'unita immobiliare identificata come "LA VECCHIA COOPERATIVA", ubicata nel Comune di Nucetto al civico n. 54 di via Nazionale, così come meglio indicata nella planimetria allegato 1, individuato catastalmente al Fg. 6 mapp. 82 sub 3. 
L'unita immobiliare di cui trattasi ha una superficie totale pari a 130 mq composto da: 
• ingresso e sala da pranzo
• cucina 
• retro magazzino
• sala disponibile
• magazzino piano seminterrato
• area pertinenziale esterna
I locali sono liberi e non arredati.
 
3. ADEGUAMENTO DEI LOCALI
A seguito della cessazione della precedente gestione e non potendosi considerare, il presente, un subingresso nell’attività i locali dovranno essere adeguati secondo le normative igienico-sanitarie vigenti. 
Adeguamenti che sono a carico dell’aggiudicatario futuro conduttore dei locali. 
 
4. USO UNITA' IMMOBILIARE 
L'unità immobiliare dovrà essere destinata esclusivamente ad attività di ristorazione. 
 
5. CANONE ANNUO DI LOCAZIONE 
Il corrispettivo annuo di locazione e stabilito in €. 4.200,00 e sarà soggetto ad aggiornamento ISTAT dal secondo anno in poi. Tale importo viene posto a base d'asta al rialzo. l'aggiudicazione avverrà in favore della maggiore offerta in aumento pervenuta. 
Sono esclusi dal summenzionato canone di locazione gli oneri relativi ai servizi relativi alle utenze di energia elettrica acqua gas tassa rifiuti che sono a carico del locatario.
 
6. REQUISITI MORALI PER L' ASSEGNAZIONE 
Sono requisiti morali necessari per l'assegnazione dell'unita immobiliare: 
• di essere in possesso dei requisiti di onorabilità di cui all'art. 71 Dlgs. n. 59/2010
• non avere riportato condanne nel quinquennio in corso per i delitti previsti dagli articoli 353, 355, 356, 472, 473, 474, 515, 516, 517 e 623 del codice penale, o per Ie frodi e Ie sofisticazioni contemplate in leggi speciali di igiene
• non essere stato destinatario dl sanzioni interdittive dl cui al D.lgs. n. 231/2001 o di altra sanzione comportante il divieto di contrarre con le pubbliche amministrazioni
• essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento del contributi previdenziali previsti dalla normativa vigente 
• assenza delle cause di divieto, sospensione e decadenza di cui al D.Igs. n. 159/2011 
• non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo o di qualsiasi altra situazione equivalente e l'insussistenza nei propri riguardi di procedimenti in corso per la dichiarazione di una di tali situazioni 
• insussistenza di gravi addebiti, tali da compromettere la propria integrità e affidabilità nei rapporti con la Pubblica Amministrazione. 
 
7. DURATA DEL CONTRATTO DI LOCAZIONE 
Il rapporto contrattuale avrà la durata di anni 6 dalla data di sottoscrizione del contratto di locazione di cui trattasi, rinnovabile per uguale periodo verificata la permanenza dei requisiti. 
Alla scadenza del contratto è escluso ogni tacito rinnovo. 
Alla prima scadenza, il Locatore potrà esercitare la facoltà di diniego della rinnovazione per i motivi e con le modalità di cui all’art. 29 delia L 392/78. 
Ai sensi dell’art. 27, c. 7 della L 392/78, il Conduttore potrà recedere in qualsiasi momento dal contratto di locazione, previa disdetta da comunicarsi mediante PEC e/o raccomandata A.R., con almeno 5 mesi di anticipo. 
 
8. OBBLIGHI DEL CONDUTTORE
Saranno ad esclusivo carico del conduttore tutti gli oneri relativi ai consumi di energia elettrica, gas e acqua per i quali il medesimo dovrà effettuare direttamente specifica richiesta alle aziende competenti, al 
pagamento della tassa rifiuti comunale.
Inoltre, saranno a carico del Conduttore anche eventuali spese riguardanti l'installazione e il pagamento delle relative tasse riguardanti insegne pubblicitarie. 
Ulteriori condizioni e obblighi a carico del Conduttore saranno disciplinati dal Contratto di locazione e dalle relative Condizioni Generali.
 
9. MODALITA DI SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA 
Ciascun operatore interessato dovrà presentare un'unica offerta economica al rialzo indicante il prezzo offerto. Tale importo costituirà il canone annuo di locazione. 
La base d'asta fissata a corpo per l'unità immobiliare in oggetto è pari ad €. 4.200,00/anno.
 
10. INFORMAZIONI 
E’ fatta salva la facoltà insindacabile per il comune di Nucetto di non procedere all'aggiudicazione dell'unità immobiliare in oggetto e/o di sospendere, revocare, annullare o modificare la procedura senza che ciò comporti il diritto per i partecipanti di alcuna rivendicazione, pretesa, aspettativa, risarcimento, indennizzo o richiesta di sorta. 
II Responsabile del Procedimento sarà il geom. Danilo Vassallo. 
 
11. PRIVACY 
Ai sensi del Reg. UE679/2016 e del D.lgs .. n. 196/2003, si informa che il titolare dei dati rilasciati per la partecipazione alla presente Procedura è il Comune di Nucetto, con la manifestazione di interesse alla partecipazione al bando si autorizza il Comune di Nucetto al trattamento dei dati secondo gli usi consentiti dalla legge. 
 
12. ALLEGATI 
AI presente avviso è allegato fac-simile di manifestazione di interesse di partecipazione al bando.
 

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 04 gennaio 2023, 13:55

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 21 novembre 2022 alle ore 10:30:28 per numero giorni 515

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri