Stagione di pesca nelle acque del fiume Tanaro a Nucetto

Dettagli del documento

Nuove modalità per l’esercizio della pesca nelle acque del fiume Tanaro soggette ad uso civico scorrenti nel territorio comunale di Nucetto.

Data:

mercoledì, 03 maggio 2023

pesca

Descrizione

Il Comune di Nucetto è titolare dell'uso civico di pesca sulle acque del fiume Tanaro.

Il suo utilizzo è stato disciplinato con apposito regolamento comunale in data 27.02.2001 con atto deliberativo del Consiglio Comunale n.12 e s.m.i.

L'attività di pesca è consentita sulle acque del fiume Tanaro correnti nel tratto del Comune di Nucetto, ai possessori di un tesserino che viene rilasciato dagli uffici comunali al costo di € 30,00 per i cittadini residenti e al costo di  € 50 per i non residenti per l'intera stagione di pesca che va dall'ultima domenica di febbraio alla prima domenica di ottobre.

Il tessererino potrà essere ritirato presso gli uffici comunali tutti i giorni dalle 9 alle 12 dal lunedì al sabato dietro presentazione del versamento della quota contributiva sopra indicata da effetturasi tramite il servizio PagoPA (usa in link sotto riportato e vai su "pagamento spontaneo"/Comune di Nucetto/tesserino pesca)

La pesca è consentita nei giorni di Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica. Per i pescatori non residenti l'attività di pesca è consentita esclusivamente nei giorni Giovedì, Sabato e Domenica.

L’autorizzazione è gratuita per l’esercizio della pesca nelle acque soggette ad uso civico scorrenti nel territorio comunale di Nucetto ai giovani di età inferiore agli anni 14.

Tutti i pescatori devono comunque essere in possesso della licenza di pesca prevista dalla legge.

E' istituita una zona di divieto di pesca per ripopolamento, con i confini che vanno dal ponte della ferrovia in Località Nicolini a valle fino a metri 100 sotto l’opera di presa della chiusa di proprietà del Consorzio Irriguo.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il lunedì 11 settembre 2023, 14:05

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri